Profilo

Professore ordinario di Economia all’Università di Napoli, Parthenope, attualmente sono direttore dell’Istituto di studi sulle società del Mediterraneo del CNR.

Ho ottenuto il mio dottorato nel 2001 presso l’ Università di Manchester, Regno Unito, dove sono stato anche un ricercatore.

Sono stato ricercatore presso l’ Università IDEGA di Santiago de Compostela, Spagna (2004-2006) e professore ospite presso l’ Università del Wisconsin, Milwaukee (2006/07).

Attualmente sono affiliato al Centro Studi di Economia e Finanza dell’ Università Federico II di Napoli e al Centro di Ricerca sull’ Economia Internazionale dell’ Università del Wisconsin, Milwaukee. Sono anche membro dell’ Istituto di studi sulle società mediterranee del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

I miei campi di interesse sono la crescita economica, la teoria dei contratti, l’economia monetaria e la teoria dell’ intermediazione finanziaria. La mia ultima ricerca si concentra sull’interrelazione tra attività criminale, corruzione e crescita e sul ruolo dell’ economia sommersa nello sviluppo economico. Potete trovare maggiori dettagli sulla mia attività di ricerca nella pagina dedicata alla mia attività di ricerca.